.nagoya

nagoya
Share

Registrare un dominio .nagoya

Il nuovo dominio generico .nagoya è dedicato alla città di Nagoya, al fine di creare una piattaforma riconoscibile ed identificativa per la città.

L’estensione .nagoya è rivolta a tutte le imprese, alla comunità ed agli abitanti della città di Nagoya, al fine di creare un’appartenenza e identità geografica e culturale per la città della regione di Chubu nell’isola di Honshu in Giappone.

Una possibile etimologia del nome potrebbe risalire all’aggettivo giapponese che significa ‘pacifico’.

Nagoya è posizionata a nord della baia di Ise all’interno della pianura di Nobi. La città fu fondata su un altopiano per proteggerla dalle inondazioni. Grazie alla fertilità dei terreni in questa zona si è assistito a un forte sviluppo dell’agricoltura. Per la città passa anche il fiume Hori, un canale artificiale collegato al fiume Shōnai realizzato nel 1610 e che oggi taglia la città da nord a sud.

La posizione geografica nella regione del Chubu ha permesso a Nagoya di svilupparsi economicamente e politicamente nel corso dei secoli, infatti oggi, Nagoya è la quarta maggiore città del Giappone, ma la terza sul piano economico.

Il settore più sviluppato è quello della produzione automobilistica, con diverse aziende localizzate in zona, come Toyota e la sua divisione di lusso Lexus, e alcune divisioni della Mitsubishi Motors. Sono presenti inoltre diverse aziende legate ai trasporti e all’automazione.  A Nagoya vi sono diverse produzioni di elettronica e prodotti aerospaziali (rappresentate per es da Boeing); il settore dei robot e della tecnologia a essi collegata è in rapido sviluppo. Sin dall’antichità le marionette meccanizzate chiamate “karakuri ningyo” sono state un prodotto tradizionale di Nagoya.

Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità e benefici anche in rete a quelle aziende e imprese di questa città legate al settore meccanico.

 


Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom®     Vai alla pagina di registrazione


  • Tipo

    New gTLD
  • Disponibilità

    Si
  • Esempi

    mionome.nagoya
    miaimpresa.nagoya
    motori.nagoya
    passioneauto.nagoya
  • Restrizioni

    Nessuna restrizione per questi domini
  • Periodo minimo

    1 anno
  • Lunghezza

    da 3 a 63 caratteri

Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento

Accreditati