.com.br

Share

Registrare un dominio .com.br

L’estensione di dominio .com.br è identificativa del Brasile

Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .com.br vengono subito identificati in rete come espressione di un’identità culturale e di un’appartenenza geografica collegate al Brasile.

Il Brasile è lo stato più grande dell’America Latina coprendone quasi la metà del territorio ed il Paese più lungo del mondo.

Dal 1960 la sua capitale è Brasilia, che osservata dall’alto sembra un aereo, mentre in precedenza era Rio De Janeiro, letteralmente “fiume di gennaio” perchè la leggenda vuole che gli esploratori portoghesi, sbarcati a Rio nel mese di gennaio, scambiarono la sua baia per la foce di un fiume.

Parzialmente coperto dalla foresta Amazzonica, il più grande bacino forestale del mondo, il Brasile è uno dei 10 Paesi più ricchi di biodiversità in tutto il mondo. Il vasto territorio del Brasile comprende diversi ecosistemi, tuttavia, la rapida deforestazione che sta subendo la foresta Amazzonica minaccia tutto l’ecosistema.

Il Brasile è l‘ottava economia più grande del mondo ed è considerato uno dei pochi paesi a presentare il potenziale per diventare una superpotenza mondiale. Ricco di risorse naturali, è stato identificato come una nuova potenza petrolifera quando, il , annuncia la scoperta di enormi giacimenti di petrolio nel bacino del Santos.

I principali prodotti di esportazione del Brasile includono prodotti aerei, elettrici, automobilistici, tessili, minerali di ferro, acciaio e caffè, di cui ha ancora confermato il primato tra i più grandi produttori di caffè.

Proteggi il tuo nome .com.br

Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese o che lo farà prossimamente e che desiderano quindi presentarsi con un’immagine locale.

Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Brasile, è utile partire dalla registrazione del dominio .com.br. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente).
Per informazioni sulla registrazione di Marchi clicca qui

 


Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom®     Vai alla pagina di registrazione


  • Tipo

    Country-Code Top Level Domain (ccTLD)
  • Disponibilità

    Si
  • Esempi

    miaimpresa.com.br
    riodejaneiro.com.br
    bailando.com.br
    aromacaffè.com.br
  • Restrizioni

    La registrazione è soggetta a restrizioni
  • Area Geografica

    Americhe
  • Nazione

    Brasile
  • Periodo minimo

    1 anno
  • Lunghezza

    da 2 a 26 caratteri
  • Bandiera


Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento

Accreditati